Chi sono

Mi chiamo Andrea Feduzzi e sono ingegnere freelance.

Programmo PLC, PC, Robot e conosco diversi linguaggi di programmazione.

Da sempre appassionato di computer ed elettronica, ho iniziato le mie prime esperienze di programmazione davanti il "mitico" Commodore 64 per poi passare al più "evoluto" qbasic presente nel mio primo olivetti 286 SX, con il quale mi dilettavo in piccoli programmini con interfaccia DOS. 

 

Nel 2003 presso l'istituto tecnico Enrico Mattei di Urbino.

 

Già, all'età di 18 anni, avevo maturato esperienza di programmazione di PLC Siemens e Schneider (allora Telemecanique) grazie al lavoro di famiglia che mi ha permesso di avvicinarmi a questo nuovo mondo. 


Nel 2003 mi sono trasferito a Milano e nel 2007 ho conseguito la laurea in "ingegneria dell'automazione" presso il Politecnico di Milano  e nel 2010 ho conseguito la laurea specialistica presso la medesima specializzazione.

 

Negli anni universitari ho decisamente aumentato le mie conoscenze informatiche e di programmazione accostate da moltissime skill in meccanica e sopratutto di automazione.




Nelle mie esperienze ho affrontato diverse problematiche in ambiti anche molto diversi tra loro: programmazione macchine speciali, CNC, robotica, sitiweb, programmazione software , SCADA, HMI... sono alcuni degli ambiti che ho affrontato, e questa capacità di adattamento e flessibilità mi rende fiducioso difronte alle nuove sfide che potrei trovare.